Il mio progetto

La ricerca del Benessere

Il mio Progetto Creativo

Portare Creatività nella propria vita significa vivere la quotidianità con più semplicità e leggerezza, sapendo di poter contare su infinite risorse interiori, sempre disponibili, in ogni momento

Arteterapia e Benessere

La Terra Creativa

Dopo alcuni anni di pratica professionale come Arteterapeuta a Parma, nasce LA TERRA CREATIVA, il progetto attraverso il quale realizzo percorsi e laboratori espressivi artistici rivolti a tutti coloro che desiderano conoscere e praticare la via della Creatività come strumento di crescita personale, attraverso l’Arteterapia.

E quando parlo di Creatività intendo una qualità dell’Essere che tutti possediamo e che corrisponde alla capacità di andare oltre gli schemi abituali per aprirsi ad una visione più ampia e originale della realtà. Significa orientare l’attenzione sulle soluzioni anziché sui problemi e manifestare il talento di trovare con facilità, per ogni situazione, la risposta più adeguata.

Vivere creativamente è vivere in uno stato di gratitudine, allineati ad un flusso che è parte di noi e segue il ritmo dell’Universo certi che ogni esperienza è essenziale ed importante per realizzare la propria missione dell’Anima

Il fiorire della Creatività

Storia di un seme

È una sfera che si apre al Mondo per mostrare il suo grembo dove un seme germoglia, prende forma, diventa albero, danza la Vita.

Così è la Creatività, un seme custodito nel nostro grembo che attende di essere accolto e nutrito per mostrare la sua Bellezza. Tutti abbiamo semi in quantità che possono arricchire la vita, renderla più semplice, più appagante. La Creatività va ritrovata ogni giorno, in ogni gesto, in ogni abitudine. La giornata diventa più leggera, tutto diventa più semplice e fluisce senza sforzo. E questo non è un concetto a cui bisogna credere ma una realtà da sperimentare in prima persona!

arteterapia